Scarico Condensa del Climatizzatore

scarico condensa condizionatori

Un condizionatore con uno scarico della condensa non installato correttamente può generare fastidiosi problemi. Ma anche problemi di espulsione della condensa sono fastidiosi e, comunque, interessano il più delle volte anche la qualità dello scarico. Franco ci aiuta a riflettere su alcuni aspetti tecnici importanti.

Lo scarico condensa del condizionatore

Il condizionatore è diventato uno degli elementi più importanti della casa, fornisce il giusto refrigerio durante il periodo estivo con un caldo torrido, ma è in grado di riscaldare casa anche durante l’inverno. Il problema più comune dei condizionatori è quello dello scarico della condensa generata dallo scambio termico che si genera al suo interno.
La maggior parte delle volte l’acqua prodotta dalla condensa viene raccolta in modo non corretto creando problemi, ad esempio in contenitori che si riempiono e traboccano

Ma lo scarico della condensa, con il tempo, rischia di occludersi: ogni estate eseguiamo almeno 90 interventi di verifica dello scarico della condensa che per diverse ragioni non riceve più e il cliente subisce una perdita di acqua dallo split installato a parete.

Minori sono i casi in cui, invece, viene rilevato un errore del calcolo ella pendenza sullo scarico: soprattutto sulle linee di scarico lunghe molti metri, capita che la pendenza non sia sufficiente per favore la completa espulsione dell’acqua. Le conseguenze sono il ristagno del liquido he tende a tornare indietro sullo split che perde lungo la parete.

Come possiamo aiutarvi?

La nostra competenza tecnica è sempre a vostra disposizione, anche per risolvere problemi con lo scarico della condensa del climatizzatore. Si tratta di una problematica generalmente eliminabile sin dall’installazione che, se eseguita correttamente, permette di far defluire facilmente l’acqua prodotta. In caso contrario, comunque, interveniamo a domicilio per installare una conduttura specifica e per evitare dispersioni deleterie per il climatizzatore stesso o per la vostra abitazione.

Come operiamo?

Siamo sempre a vostra disposizione per ogni vostra problematica. Al telefono potrete richiedere anche assistenza al climatizzatore.

Facciamo un semplice ma significativo esempio.
Il signor Luigi ci chiama perché ha il problema dello scarico della condensa del climatizzatore.
Il nostro tecnico analizzerà il problema e prenderà di comune accordo con il Signor Luigi u appuntamento.
Una volta giunto sul luogo, il tecnico seguirà la seguenti prassi:

    • 1. Controllerà il sifone del lavandino (molto spesso lo scarico della condensa viene portato direttamente nello scarico delle acque del bagno)

 

    • 2. Verificherà se installare i tubi alla grondaia e la condensa smaltita tramite questa.

 

    • 3. Installerà un apparecchio elettronico con la capacità di nebulizzare l’acqua che fuoriesce dai condizionatori per espellerla ad una distanza di 50 metri dal condizionatore.

 

    4. Verificherà se installare o meno la pompa per condensa

Potrebbero interessarti anche:

Download Best WordPress Themes Free Download
Free Download WordPress Themes
Free Download WordPress Themes
Download Best WordPress Themes Free Download
free online course
download lenevo firmware
Free Download WordPress Themes
Menu