Manutenzione climatizzatori

intervento di manutenzione condizionatore

Operiamo da oltre ventotto anni per la manutenzione dei climatizzatori. Grazie a lunghissima esperienza conosciamo davvero bene i climatizzatori delle migliori Aziende produttrici, eseguiamo con cura le operazioni vitali per la cura dei climatizzatori ad uso civile. Contattandoci gratuitamente al numero verde fisseremo subito un intervento a Roma e Milano

Manutenzione Climatizzatori ordinaria e straordinaria

La nostra Azienda, da molti anni radicata nel territorio di Roma e Milano, è pronta ad aiutarvi ed assistervi su qualsiasi problema o guasto sui climatizzatori e per la manutenzione ai climatizzatori. Ci avvaliamo di tecnici e professionisti, abilitati, che in breve tempo potranno fornirvi tutta l’assistenza di cui necessitate per una manutenzione ordinaria con pulizia e check-up generale.

La manutenzione ordinaria è davvero utile a controllare il perfetto stato del climatizzatore.

La Manutenzione straordinaria, invece, consisterà in quegli interventi volti ad eliminare eventuali anomalie di funzionamento e cali di efficienza

Come svolgiamo la manutenzione climatizzatori

Teniamo molto a specificare che ogni nostro intervento sarà eseguito mediante tecnici abilitati ed esperti: disponiamo di Patentino Fgas a livello Aziendale e ogni nostro intervento sui climatizzatori sarà caratterizzato sempre da massima professionalità e specializzazione.

Per la manutenzione ogni nostro tecnico, giunto sul luogo, seguirà la seguenti prassi per effettuare controlli generali e operazioni mirate:

  • Un primo test di funzionamento permetterà di accertare la risposta ai comandi e l’efficienza del climatizzatore
  • La pulizia dei filtri sarà verificata: deve essere costante e avvenire almeno ogni tre mesi se l’uso della macchina è inteso. Rimuoviamo il filtro, lo laviamo con acqua e sapone o detersivo, quindi lo lasciamo asciugare bene prima del reinserimento.
  • Fondamentale è la sanificazione professionale con prodotti specifici. Sanitizzeremo con attenzione i filtri e l’intera unità interna poiché polveri e batteri si accumulano e prolificano anche sullo scambiatore interno e negli angoli più nascosti delle strette canalizzazioni.
  • In caso di evidenza, le inefficienze di funzionamento saranno seguite anche da un verifica della pressione di gas nei circuiti.
  • Il motore esterno, infine, sarà verificato per una pulizia della griglia di scambio e per accertare la corretta espulsione della condensa.
  • Alla fine dell’estate, se abbiamo in previsione di impiegare il climatizzatore anche per il riscaldamento invernale, progammate insieme al nostro Call center tecnico una manutenzione per eliminare ogni rischio di diffusione aeraulica di polveri e agenti patogeni.

    Obbligo di controllo sui Climatizzatori

    Attenzione all’obbligo di legge che richiede una manutenzione dei climatizzatori che superano determinate soglie di potenza (in Kw/h).
    Dovrete contattarci per un controllo da svolgere ogni 4 anni se il vostro climatizzatore:

    • ha potenza uguale o maggiore a 10Kw in riscaldamento
    • ha potenza uguale o maggiore a 12kw in raffreddamento

    Contattateci per una manutenzione e verificare le caratteristiche de clima su Roma o Milano.

Potrebbero interessarti anche:

Free Download WordPress Themes
Free Download WordPress Themes
Free Download WordPress Themes
Download WordPress Themes Free
free download udemy paid course
download coolpad firmware
Download Premium WordPress Themes Free
Menu