Meglio un condizionatore fisso o portatile?

meglio condizionatore fisso o portatile?

La scelta del condizionatore perfetto per le nostre esigenze e per quelle della nostra casa o del nostro ufficio, passa da competenze tecniche che spesso è difficile conoscere. Intanto, la base della scelta deve essere quella di optare per un condizionatore fisso oppure per uno portatile. Ma in base a cosa scegliere? E, soprattutto, per quali casi è meglio un condizionatore fisso o portatile? Chiediamolo al nostro esperto, cercando di chiarire al meglio i vostri dubbi in merito alla scelta da effettuare.

Meglio condizionatore fisso o portatile?

Per poter capire se sia meglio un condizionatore fisso o portatile è bene valutare tante circostanze o esigenze: di ambiente, di barriere architettoniche, di sfogo del motore esterno, della grandezza degli ambienti, se ambienti domestici o uffici. Il nostro esperto tecnico di condizionatori ci chiarisce le differenze tra le due tipologie di apparecchi per il refrigerio degli ambienti.Intanto è bene notare che quando si parla di condizionatore portatile inteso come quello a pale e a ruote, è sempre meglio puntare per un condizionatore aria di interni fisso. I motivi sono molteplici e presto detti: Intanto, un condizionatore fisso (a Split), anche il più comune, è ormai dotato della tecnologia Inverter che consente di risparmiare energia; come secondo aspetto da valutare c’è quello delle capacità di condizionamento dell’aria, dove il fisso, con maggiore potenza e costanza, consente di rinfrescare l’aria di uno spazio maggiore; In terza istanza, il condizionatore fisso, pe peculiarità tecnologiche, consente di ridurre i consumi.

Secondo il nostro esperto, inoltre, il condizionatore fisso eroga aria più pulita rispetto al ‘cugino’ portatile, ma non solo: infatti, un condizionatore portatile a ruote e dotato delle classiche pale richiede un assorbimento di corrente maggiore, proprio per esigenze maggiori per alimentarne l’attività. Inoltre, raggiungere la temperatura ottimale, con i condizionatori portatili, specie in aree o locali di vaste dimensioni, è pressoché impossibile.

Portatile o Fisso? Per scegliere e acquistare il condizionatore contattaci. Ti forniremo un preventivo e ci occuperemo dell’montaggio del tuo nuovo condizionatore fisso a Roma e Milano

Potrebbero interessarti anche:

Menu