Pulizia Filtri Condizionatori

siamo quel che beviamo

Ogni condizionatore deve essere sottoposto a manutenzione annuale in cui è inclusa la pulizia del Filtri. Condizionatori fissi a parete, a soffitto o a pavimento dispongono di filtri per trattenere polveri e sporcizia che, a seconda dell’uso più o meno intenso, devono essere sanificati periodicamente. Siamo a vostra disposizione per la pulizia a Roma e Milano.

Come avere aria condizionata pulita: con la pulizia filtri Condizionatori

Chi non desidera un condizionatore d’aria durante il periodo estivo o quando si è costretti a vivere in casa o a lavorare chiusi in una stanza d’ufficio.
Il ricorso all’aria condizionata è un bel vantaggio ma è molto importante prestare attenzione alla fase di pulizia del condizionatore d’aria. La pulizia è il primo passo della manutenzione ordinaria che bisogna, anche in autonomia, eseguire almeno sui filtri dell’aria.La pulizia professionale, invece, spetta ai nostri tecnici: impiegando prodotti sanificanti a largo spettro potremo detergere non solo i filtri, ma anche l’intera superficie interna degli split a parete, a soffitto o a pavimento ed eliminarvi incrostazioni o depositi di umidità.

Manutenzione Obbligatoria del condizionatore

Attualmente la Legge obbliga climatizzatori con potenze specifiche ad essere sottoposti a controllo ogni 4 anni. Dovrete richiederci un sopralluogo se il vostro condizionatore:

  • Esprime una potenza pari o superiore a 10Kw in riscaldamento
  • Esprime una potenza pari o superiore a 12 Kw in raffrescamento

Perché è così importante prendersi cura del condizionatore?

Quando lo split interno, quella componente che soffia l’aria condizionata, è molto sporco può inficiare direttamente sulle prestazioni, la temperatura dell’aria, la qualità dell’aria stessa (polveri, batteri, allergeni).

Poche accortezze, ma molto preziose, quasi indispensabili: sono obbligatorie da imparare se vogliamo eliminare la polvere e lo sporco, ed evitare odiosi fastidi alla salute. Sono da sottoporre a pulizia, anche in forma autonoma i Filtri dove polvere e batteri si accumulano inevitabilmente già dopo pochi mesi. Ogni impianto di condizionamento ha il compito, fondamentale in estate, di purificare e rinfrescare l’aria interna a casa o all’ufficio e farci vivere e in un clima davvero confortevole, per cui ricordatevi almeno ogni 8\12 mesi di richiederci la sanificazione professionale dei climatizzatori.Il condizionatore ha il compito di trattare il clima dell’aria in modo perfetto ma deve anche saper filtrare smog, pollini raccolti dall’esterno mediante i suoi filtri.
Quest’ultimi perdono la loro efficacia dopo mesi interi di funzionamento continuato.

Come pulire i filtri del condizionatore da soli

Ecco tutti i passaggi che i nostri tecnici specializzati effettuano al momento dell’intervento sui filtri
1. Raggiungiamo la parte interna e apriamo il coperchio
2. Rimuoviamo i filtri
3. Laviamo accuratamente i filtri con sapone ed acqua abbondante
4. Asciughiamo con cura e rimontiamoli nelle loro nicchie

Per ulteriori informazioni provate a leggere il nostro approfondimento sulla pulizia filtri.

Pulizia Filtri Condizionatori a Roma e Milano

La nostra ditta, da molti anni radicata nel territorio romano, è pronta ad aiutarvi ed assistervi per qualsiasi problema o guasto sui climatizzatori.
Ci avvaliamo di tecnici e professionisti abilitati del settore che in breve tempo potranno fornirvi tutta l’assistenza di cui necessitate. Non eseguiamo interventi in garanzia e prima accensioni ma per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci.

Potrebbero interessarti anche:

Download WordPress Themes Free
Download WordPress Themes
Download Premium WordPress Themes Free
Download WordPress Themes Free
download udemy paid course for free
download samsung firmware
Download Nulled WordPress Themes
Menu