Ricarica condizionatori Milano

ricarica gas condizionatori milano

Quando il condizionatore ha prestazioni ridotte rispetto al solito potrebbe esserci bisogno di una eseguire una ricarica del gas. Il nostro Centro Assistenza per climatizzatori offre il servizio di ricarica condizionatori a Milano e provincia, per tutti i tipi di gas e per tutti i modelli in commercio. Ti basterà contattarci e indicarci il modello del condizionatore che possiedi, per fissare un appuntamento

Siamo Autorizzati alla ricarica condizionatori Milano

Oggi puoi rivolgerti, per una verifica sul gas del condizionatore e per una ricarica, esclusivamente a un Centro Assistenza abilitato che detenga il Patentino Condizionatori (FGAS). Ogni impiego di gas fluorurato, infatti, andrà tracciato e comunicato, mediante un sito dedicato, sul Registro Nazionale dei gas Fluorurati e la nostra Azienda supporta i propri clienti occupandosi personalmente di ogni aspetto burocratico

Tecnicamente eseguiremo ogni intervento impiegando attrezzatura professionale: i nostri tecnici sono esperti e svolgeranno ogni operazioni con attenzione al fine di eseguire sempre una ricarica di gas precisa e definitiva per la piena efficienza della macchina.

Divieto su Alcuni Gas per ricarica condizionatori

In seguito ad alcune normative europee sono stati introdotti dei divieti e delle regolamentazioni che riguardano i gas utilizzati nei condizionatori. Fra queste il divieto di produzione, a partire dal 2010, del gas R22, che fino al 2014 poteva essere utilizzato solo in forma rigenerata. In sua sostituzione, oggi, sono state introdotte altre tipologie di gas, che rispettano maggiormente l’ambiente e che vengono utilizzati nei più recenti sistemi di condizionamento.

Il nostro servizio di ricarica può essere richiesto con la consapevolezza che i tecnici impiegheranno sempre e solo Gas autorizzati e a norma. Svolgeremo, quindi, ricariche ai condizionatori con gas R407C, R410A, R404A, R507, R134A (attualmente approvati dalla legge). Tipologie comunque non compatibili con l’ormai obsoleto e nocivo R22 la cui eliminazione dal mercato causerà anche la sostituzione dei climatizzatori che ancora lo impiegano.

Ricarica condizionatore Milano: quando farla

La ricarica del condizionatore deve essere effettuata periodicamente, ma come si fa a capire quando è arrivato il momento? Il primo sintomo è un calo delle prestazioni, per raggiungere la temperatura desiderata il condizionatore impiega più tempo, cosa che, per inciso, fa aumentare i consumi. Se il climatizzatore non raffredda e noti tali anomalie puoi contattarci per richiedere la ricarica del gas, la nostra assistenza condizionatori sarà anche in grado di verificare che non ci siano altri guasti, in maniera da garantirti la funzionalità continuativa del tuo impianto di condizionamento.

Contattaci per richiedere il nostro servizio di ricarica di condizionatori a Milano e provincia.

Potrebbero interessarti anche:

Menu