Manutenzione condizionatori Milano

siamo quel che beviamo

Come vi aiutiamo con questo post? Vi indichiamo come gestire la manutenzione al condizionatore a Milano attraverso l’aiuto di tecnici esperti e i consigli giusti che non si limitano alla banale pulizia dei filtri dello split. Operiamo con estrema specializzazione sui condizionatori domestici a cui dedichiamo una manutenzione completa, approfondita e professionale

La Manutenzione dei condizionatori a Milano con pulizia e sanificazione filtri

Fra i principali problemi che presentano i condizionatori, molti sono legati al forte accumulo di polvere che si verifica sui filtri interni agli split.  Attraverso l’unità interna del condizionatore, infatti, l’aria trasporta polvere, batteri e impurità che si accumulano sui filtri fino a quando, se questi sono sporchi e intasati, non rientrano pericolosamente in circolo per essere addirittura respirati dai nostri polmoni.

La pulizia dei filtri è la prima fase di una corretta manutenzione del condizionatore, ma non la sola. Per garantire la salubrità degli ambienti in cui vivi, infatti, occorre che il centro Assistenza impieghi prodotti sanificanti professionali utili a detergere bene anche condotte e angoli interni degli split a parete e a soffitto.

Inoltre, essere certi che il tuo condizionatore funzioni correttamente, senza consumare troppo, la manutenzione periodica del condizionatore, deve anche sottoporre la macchina ad un check di funzionamento utile ad accertare la corretta risposta ai comandi e la corretta gestione della temperatura

Manutenzione Condizionatori e perdite di Gas

Un condizionatore efficiente è sempre in grado di fornire l’aria alla temperatura impostata, sia in inverno che in estate: salvo nei picchi climatici in cui la macchina può lavorare sotto sforzo a causa delle temperature estreme (oltre 40° o al di sotto dello 0°) il condizionatore deve rispondere con puntualità alle variazioni di temperatura. Per verificare ciò, proprio in fase di manutenzione si esegue un test di efficienza che viene affiancato da una misurazione della pressione della linea refrigerante.

Verificare la presenza di gas è fondamentale dal momento che si tratta della risorsa utile alla macchina per riscaldare o raffreddare l’aria. Tecnicamente il gas non è soggetto a consumo, quindi non si esaurisce e non perde di efficienza nel tempo. La manutenzione del condizionatore non prevede la ricarica, bensì una verifica della pressione del gas: se i valori sono al di sotto dei parametri impostati dalla Casa Madre è evidente un problema sulla linea che farebbe pensare ad una dispersione. In tal caso, dopo aver svolto l’eliminazione della perdita procederemo noi stessi alla ricarica del gas condizionatore.

Intervento di Manutenzione Condizionatore a Milano

Un nostro intervento sulla vostra macchina di permetterà di compiere una manutenzione professionale e verificare le tubature insieme a tutte le giunture tra tubazioni in rame. Statisticamente è li che si verificano le microperdite in grado di causare la perdita di efficienza o il blocco dei condizionatori

Avremo cura di eseguire una verifica approfondita e indicarvi la miglior azione da compiere per ridarvi un climatizzatore efficiente, pulito e sicuro dal punto di vista dell’aria emessa.

Menu